Non figurerà solo la consigliera comunale delegata alle politiche turistiche Rachele Barra nelle liste in lizza per le elezioni regionali del 31 maggio. Oltre all’esponente della maggioranza dell’Amministrazione Spina-ter, il cui nome presenzierà nella lista “Emiliano sindaco di Puglia”, saranno ‘della partita’ anche l’assessore alla pubblica istruzione, alle politiche sportive e giovanili, ai trasporti e ai servizi demografici Vittoria Sasso, il consigliere comunale Giuseppe Sannicandro e Rocco Prete.
In attesa dell’ufficialità che giungerà soltanto sabato 2 maggio, termine ultimo per la presentazione delle liste, sembrano quindi salire a quattro le ‘candidature biscegliesi’ per Puglia2015.
Vittoria Sasso, letta consigliere comunale nel maggio 2013 nella lista Noi Riformatori a supporto del sindaco Francesco Spina, entra in giunta in quota Nuovo Centro Destra (gruppo di cui fanno parte anche il vice sindaco Vittorio Fata e i consiglieri Vincenzo Di Pierro e Pierpaolo Pedone). Sosterrà, in questa tornata elettorale, il candidato presidente della Regione Michele Emiliano nella lista “Popolari con Emiliano” che racchiude Unione di Centro, Centro Democratico e Realtà Italia.
Nella stessa lista sarà presente anche il nome del consigliere comunale Giuseppe Sannicandro, eletto nel maggio 2013 nella lista UdC a sostegno di Francesco Spina e attuale capogruppo del partito in consiglio. Sannicandro è stato già candidato consigliere provinciale nelle elezioni del 2009 sempre con l’UdC.
Rocco Prete, già coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana, sarà candidato nel Movimento “Noi con Salvini” che sostiene Adriana Poli Bortone quale presidente della Regione Puglia. Prete aveva preso parte, nel ruolo di referente per Bisceglie, alla manifestazione organizzata dal Movimento creato dall’europarlamentare leghista lo scorso 12 aprile in piazza Vittorio Emanuele lasciando trapelare la possibilità della sua candidatura alle regionali.