“I problemi della Lombardia son problemi di tutti noi, come tutti i giorni ci sono dati in contrazioni in alcune aree e in aumento in altre. Ma non dobbiamo preoccuparci dei dati ma dei comportamenti. Rimaniamo a casa. I dati sono in corso di raccolta, dobbiamo avere fiducia e rafforzare i presidi”, ad affermarlo è il Ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie, Francesco Boccia, in un’intervista su Raiuno.
“Anticipo che è partito alle 20 di ieri, 26 marzo, il bando per 500 infermieri volontari, proprio oggi i primi 21 andranno in Lombardia. Ogni giorno arriveranno medici volontari che verranno, qui faranno il tampone e partiranno coordinati dallo Stato”, ha aggiunto il Ministro biscegliese.
“A tutti gli infermieri italiani faccio un appello: sarà possibile aderire alla task force della protezione civile, fate domanda, i primi 500 partiranno nel più breve tempo possibile. Lo Stato farà di tutto per aiutare questi eroi che sono in queste aree e che tutti i giorni devono fare i conti con questo virus. Questa disponibilità volontaria ci ha dato forza in questi giorni e noi possiamo solo sostenerli“, ha concluso Francesco Boccia.
Per inviare la richiesta occorre visitare questo sito: clicca qui.