«Del partito di Spina mi interessa poco, della storia politica di Spina mi interessa poco. Sa rispondere alle necessità della sua comunità, questo mi interessa».
Lo ha affermato Michele Emiliano, candidato presidente della Regione Puglia per il centrosinistra, ospite a “Cosa Succede in Città”, trasmissione radiofonica in onda su Radio Centro condotta da Francesco Brescia e Graziana Galantino con la partecipazione di Francesco Lucivero e Sara Mancini e la parte tecnica curata da Mauro Belsito.
«Nella mia coalizione ci sono partiti che sono all’opposizione nel governo nazionale che è guidato dal segretario nazionale del mio partito. Perché dovrei rinunciare al contributo di chi condivide le mie idee e i miei programmi? Sarebbe roba tipica dei politicanti che ho sempre odiato. Chi ragiona così rappresenta l’egoismo della politica che fa giochi di squadra per poi costruire la divisione del bottino», ha aggiunto Emiliano, commentando il suo accordo con Francesco Spina, eletto lo scorso anno presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani in virtù di un accordo con il centrodestra, con il quale governa tuttora. Un’intesa che tanto sta facendo discutere in questi giorni e che ha fatto registrare molti mal di pancia all’interno dello stesso Partito Democratico di Bisceglie e della Bat.
«Il tempo delle ideologie è ormai passato, è stato spazzato via. Oggi contano i valori e i programmi. Tutto il resto non mi interessa. Tutti coloro che vogliono partecipare a scrivere il nostro programma sono i benvenuti», ha tirato dritto Michele Emiliano.
Per ascoltare l’intervista completa, condotta da Francesco Brescia e Francesco Lucivero, clicca qui.