ESODO E SPERANZAUn contest artistico aperto a disegnatori e illustratori e recante come tema “Flussi migratori – Colori e forme di integrazione dei popoli” è stato ideato dalla Federazione dei Giovani Comunisti Italiani di Bisceglie. La partecipazione è gratuita.

Le opere in gara saranno presentate nel corso della festa de “La Rinascita 2015” (19 e 20 settembre) e ciascuno potrà votare l’opera che ritiene maggiormente degna di nota. In palio per il vincitore un buono da spendere presso Cartolibreria Arcobaleno a Bisceglie.

“Il concorso – spiegano dallo staff organizzativo – ha come obiettivo quello di sensibilizzare la collettività sul delicato tema dei flussi migratori e dell’integrazione tra popoli attraverso una serie di immagini evocative, offrendo al contempo la possibilità agli artisti locali di poter esprimere e mettere in mostra la loro creatività e il loro talento. L’auspicio -continuano gli ideatori – è che una delle opere esposte durante il concorso possa diventare l’emblema della necessaria integrazione tra i differenti popoli  presenti sul nostro territorio, un processo che avvenga nel rispetto reciproco delle culture e delle tradizioni originarie di ciascuno. E soprattutto nel rispetto della dignità e della vita, diritti inalienabili dell’essere umano”.

Per visionare il regolamento completo, clicca qui. Termine di presentazione dei lavori: 16 settembre 2015.