È ufficiale la costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico di Bisceglie, in conformità a quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari e dallo Statuto Comunale, formato da Vittorio Fata e Rossano Sasso.
“Intendiamo dare seguito all’incontro tenutosi con la delegazione del PD guidata dal segretario cittadino Bartolo Sasso che, dopo una attenta analisi politico-amministrativa, – prosegue la nota – ci ha invitato a rappresentare nell’assise consiliare il Partito Democratico, cui da tempo abbiamo aderito con la sottoscrizione della tessera. Saremo forza di opposizione netta decisa, ma costruttiva e senza pregiudizi. Aperti ad un confronto civile nell’esclusivo interesse del bene comune della nostra Città, attraverso un dialogo costante con tutte quelle forze politiche democratiche, riformiste e progressiste e con le associazioni culturali, di volontariato e sportive interessate a costruire insieme a noi equilibri alternativi all’attuale maggioranza.”
“È nostro obiettivo riprendere un percorso bruscamente interrotto nel 2018 e che ha visto molti nostri amici trovare spazio in liste civiche vista l’assenza della lista del PD. Lavoreremo in sinergia con Bartolo Sasso e l’intero direttivo PD che ringraziamo. Ci rivolgeremo a tutte quelle persone competenti e leali che hanno a cuore le sorti della nostra Bisceglie, certi di poter contare sulla collaborazione dell’on. Francesco Boccia nel solco tracciato dal segretario Enrico Letta. Contribuiremo a rendere il PD – conclude la nota di Fata e Sasso – forza trainante e motore per una ripartenza delle attività produttive attraverso un tavolo permanente di ascolto delle loro istanze e quindi aperto a contributi di idee, di pensiero e di proposte utili per la crescita e lo sviluppo della nostra Bisceglie”.