La Sez. I del TAR Puglia Bari, con sentenza n. 186/2019, ha integralmente respinto il ricorso della Sangalli Giancarlo & C. S.R.L. sulla questione legata alla gestione dei rifiuti.

La ditta aveva impugnato la Determina con la quale il Dirigente della Ripartizione Amministrativa aveva concluso per la “non aggiudicazione […] della gara per l’affidamento dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e dei servizi di igiene urbana nel Comune di Bisceglie”, sulla scorta del parere legale reso dall’Avvocatura comunale. Atti amministrativi che oggi hanno conosciuto l’avvallo dell’Autorità giudiziaria amministrativa.

“La sentenza del Tar dimostra la legittimità e la correttezza amministrativa degli atti adottati dal Comune di Bisceglie in un ambito, quello dell’igiene urbana, che in questi anni è stato caratterizzato da innumerevoli controversie legali”, ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “I dubbi e le polemiche strumentali che alimentarono l’adozione della Determina vengono quindi spazzati via, confermando l’operato dell’Amministrazione, fondato su trasparenza, legalità e tutela dell’interesse pubblico”.