Una lunga serie di lavori di somma urgenza e debiti fuori bilancio. Verterà quasi esclusivamente su questo il prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì 26 novembre alle 17 e, in eventuale seconda convocazione, sabato 28 novembre alla stessa ora. L’assise cittadina si riunisce così per la terza volta in otto giorni, dopo le sedute sulla pubblicazione delle liquidazioni del Comune sul sito internet (leggi qui) e sul conferimento della cittadinanza onoraria postuma a Vincenzo Calace (leggi qui).

Dei 45 punti all’ordine del giorno del nuovo consiglio comunale circa la metà vertono su lavori per l’eliminazione di pericoli derivanti da diversi fattori, come, per esempio alberature pericolanti, cedimenti di muri esterni e buche stradali. Sempre tra gli interventi si discuterà di manutenzione straordinaria del verde, di potatura o abbattimento di alcuni alberi infestati da processionaria e di ripristino di condizioni igienico-sanitarie di alcuni immobili di proprietà comunale.

I debiti fuori bilancio invece riguardano alcuni lavori e diverse sentenze, oltre che il pagamento di alcuni decreti ingiuntivi e di 14 cartelle di Equitalia. Tra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione del programma comunale di interventi per il diritto allo studio 2016, l’elezione del collegio dei revisori dei conti per il triennio novembre 2015-2018 e iniziative a tutela dell’olio extravergine d’oliva.