“Il tema della sicurezza nella città di Bisceglie, così come nell’intero territorio della provincia, continua a registrare momenti di preoccupante recrudescenza. Gli episodi criminali succedutisi negli ultimi anni ci consegnano dei dati allarmanti che la politica, le istituzioni e la società civile non possono più sottovalutare. A tal riguardo il Pd di Bisceglie, da più tempo impegnato sull’argomento citato in Consiglio Comunale con la propria rappresentanza consiliare, registra la positiva e utile iniziativa dell’On. Francesco Boccia, concertata di intesa con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, per il potenziamento degli organici di polizia a partire dal 10 agosto sul territorio della nostra città (leggi qui)”. Lo si legge in un comunicato della sezione locale del Partito Democratico.

“L’On. Francesco Boccia, in qualità di rappresentante istituzionale territoriale, nella consapevolezza che la politica non può esimersi dal generare atti, idee, proposte che, accanto ai segni evidenti della presenza dello Stato sul territorio e alle necessarie azioni di contrasto, debbano tener conto della opportunità di porre in essere efficaci azioni di prevenzione, interviene, ancora una volta, sul tema specifico della sicurezza nella città di Bisceglie, così dando seguito a quanto già fatto con l’interrogazione parlamentare presentata a seguito del feroce delitto Cianciana e con la cabina di regia da egli presieduta al Ministero dell’Interno per contrastare i disagi ed i fenomeni violenti alla città causati dal cosiddetto movimento dei forconi”, aggiunge la nota del Pd di Bisceglie.

“I cittadini chiedono aiuto, ascolto, concretezza e determinazione per risolvere le problematiche collegate alla sicurezza ed il PD di Bisceglie, recependone quotidianamente le lamentele, i contenuti e le istanze, ritiene che si debbano superare, contrastandole, tutte le situazioni abusive e irregolari tollerate sul territorio, che talvolta, con sottovalutazione, possono essere alla fonte dei fenomeni di microcriminalità così ampiamente ormai diffusi in città. La sicurezza è un diritto fondamentale, una città più sicura è più bella, vivibile e a misura d’uomo”.