Circolavano già da alcuni giorni, ma l’ufficialità dei componenti della giunta guidata dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano si è avuta soltanto stamane, 25 luglio. Con atti monocratici dal n. 17 al n. 22 del 24 luglio il primo cittadino ha provveduto a nominare Angelo Consiglio vice sindaco con deleghe alle politiche del territorio, al centro storico, alla Polizia Locale, all’igiene e allo sviluppo urbano sostenibile, viabilità e mobilità.

Gli altri nomi presenti sulla lista degli assessori sono quello di Roberta Rigante e di Gianni Naglieri, già ufficializzati nel corso della serata di proclamazione degli eletti in consiglio comunale. Rigante si occuperà di di politiche sociali, integrazione, inclusione, politiche abitative, politiche di genere, servizi demografici e pari opportunità, mentre Naglieri di pesca, agricoltura, commercio, sviluppo economico, Suap e politiche attive del lavoro.

Gli altri tre nomi che completano la squadra operativa dell’amministrazione Angarano sono quello di Vittoria Sasso, Domenico Storelli e Natale Parisi. Politiche educative e scolastiche, servizio civile, formazione, politiche giovanili e sportive a Sasso, edilizia privata, patrimonio, partecipazioni, contratti e appalti a Storelli e manutenzioni, verde, parchi, arredo urbano e servizi cimiteriali a Parisi.

Si ferma pertanto a sei il numero dei membri della giunta. Secondo i ben informati solo dopo l’estate il sindaco Angarano provvederà alla nomina di un settimo componente che sarà, per rispettare le quote rose, una donna.

Alla luce di queste nomine subentreranno in consiglio comunale per la lista Bisceglie Svolta Rossano Sasso, per Il Torrione Loredana Bianco, per Sinergie per Bisceglie Pierpaolo Pedone, per Dimensione Cristiano-Popolare Francesco Carelli e per Punto D’Incontro Angela Di Gregorio. Primo consiglio comunale dell’era Angarano lunedì 30 luglio.