Nel pomeriggio di ieri, martedì 13 ottobre, il sindaco Angelantonio Angarano ha riunito Centro Operativo Comunale (Coc) per fare il punto sulla pandemia in corso. Tra i temi affrontati, ampia attenzione è stata dedicata alla sicurezza degli studenti biscegliesi.
Con la partecipazione dei dirigenti delle scuole cittadine e del Dott. Luigi Nigri, Vicepresidente Nazionale FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), sono state discusse le misure adottate e da intraprendere, in coordinamento con le Autorità Sanitarie, per il contenimento e contrasto della diffusione virale negli istituti scolastici.
“Con il consueto metodo dell’ascolto e della condivisione, che rappresenta la cifra del nostro operato anche in questa fase emergenziale per approdare a provvedimenti mirati e calibrati sulle reali necessità, abbiamo vagliato misure che rendano possibile uno screening rapido dei potenziali casi a rischio, sia per scongiurare il pericolo di focolai sia per velocizzare i rientri degli studenti a scuola dopo l’accertata assenza di contagio da Covid-19, così da fornire certezze e dare maggiore tranquillità alle famiglie, alla comunità scolastica e alla cittadinanza. Continuiamo a tenere molto alta l’attenzione sui tanti fronti di questa emergenza con il massimo impegno”, scrive il sindaco sui social.