È iniziato ieri, presso Villa Ciardi a Bisceglie, il cammino dell’associazione/movimento politico “Cittadini protagonisti”.
“Sono orgoglioso – spiega il consigliere comunale Luigi Cosmai – di aver avviato con tanti amici questo bel percorso. Fare politica oggi è un’impresa difficile, i cittadini sono sfiduciati e cercano qualcuno che li possa davvero ascoltare. “Cittadini protagonisti”, nasce proprio con la volontà di mettersi all’ascolto delle istanze della comunità. La cittadinanza va coinvolta, resa partecipe di ciò che accade e resa la vera e unica protagonista della vita politica. I nostri valori sono: il lavoro, la famiglia e la solidarietà. Partendo da qui, si svilupperanno tutte le nostre azioni rivolte alla volontà di creare una nuova e rinnovata classe dirigente”.
Al fianco del consigliere comunale Luigi Cosmai ci sono il portavoce del movimento Massimiliano Cuccovillo, Antonio Cassanelli, Diego Rana, Nicola Cosmai, Vittoria Sasso, Antonella Acquaviva, Gianni Racanati, Onofrio Caputi, Francesca Di Pierro, Mariagrazia Scarpa e Ada Baldini.
Alla serata di presentazione hanno preso parte anche il sindaco di Bari Antonio Decaro in video collegamento e il consigliere regionale Filippo Caracciolo divenuto socio onorario dell’associazione. “La partecipazione di due grandi amministratori del nostro territorio – ha sottolineato Cosmai – rappresenta per noi un grande orgoglio. Siamo certi di aver dato vita ad un progetto fatto di persone oneste e limpide, un progetto che saprà contribuire al rilancio della politica fatta al servizio della comunità mettendo i giovani al centro. A loro – conclude Cosmai – dobbiamo lasciare una città migliore, più vivibile e a misura d’uomo”.