Esilarante come sempre il comico Alessio Giannone, in arte Pinuccio, non ha mancato di lanciare qualche ironica frecciatina alla politica locale.
Ai microfoni di “Cosa Succede in Città” su Radio Centro Bisceglie, domenica 22 febbraio (ventesimo appuntamento della V stagione del programma), Pinuccio ha parlato di comicità pugliese, di come avviene la selezione degli argomenti da trattare nelle sue telefonate strappa-risate e anche del primo cittadino Francesco Spina rivolgendogli una domanda dai toni sarcastici: «L’UdC e quindi il centro al governo della città (qui parla, sbagliando, di vice sindaco proveniente dal centro-sinistra. Probabilmente intendendo il presidente del consiglio comunale), con una maggioranza di destra alla provincia, pare a sostegno di Emiliano alle regionali, mi chiedo: se dovessero arrivare i marziani, Spina come si pone? Dalla parte dei marziani o dei terrestri?».
E poi ancora grande ilarità sul film “La scelta” girato a Bisceglie: per ascoltare l’intervista condotta dall’autore e conduttore della trasmissione Francesco Brescia e dallo speaker Francesco Lucivero, clicca ‘play’ qui di seguito.
Parte tecnica curata da Mauro Belsito.
Lo staff di “Cosa Succede in Città” è evidentemente disponibile ad accogliere l’eventuale replica del sindaco Spina in diretta radiofonica alle simpatiche provocazioni del comico barese.
Foto Pinuccio: video.corriere.it