“I consiglieri del Partito Democratico di Bisceglie eletti all’opposizione dovranno stare con la maggioranza, dovranno trovare una sintesi sennò poi sarà lo statuto a parlare: nel momento in cui ci sono consiglieri che non sposano la linea del partito sono fuori dal partito”. Lo ha dichiarato il segretario regionale del Pd, Marco Lacarra, nel corso di “Spazio Città”,  trasmissione televisiva di Telesveva condotta da Roberto Straniero, analizzando l’attuale situazione politica biscegliese.

Attualmente in consiglio comunale gli unici due consiglieri eletti nella lista del Pd sono Angelantonio Angarano e Roberta Rigante, da sempre in opposizione e critici nei confronti della maggioranza guidata dal Sindaco Spina. Angarano è anche stato candidato sindaco nel 2013 in alternativa proprio al Sindaco Spina.

Secondo quanto dichiarato da Lacarra ora che primo cittadino biscegliese, consiglieri comunali di maggioranza e assessori sono ufficialmente entrati nel Pd (leggi qui) sarebbe necessario trovare una sintesi tra le posizioni divergenti dei due schieramenti.  Il segretario regionale Pd ha rafforzato questa tesi aggiungendo: “Mi auguro che si trovi una composizione, questo è un partito che vuol essere inclusivo per tutti e vuol essere una forza importante anche a Bisceglie e non essere un piccolo partito di opposizione”.