Al via il progetto “In Ascolto” un ciclo di sei assemblee pubbliche nate proprio per ascoltare idee e proposte dei cittadini sulle varie tematiche amministrative.
Gli incontri sono stati tutti fissati alle ore 19 nella sala multimediale del castello svevo-angioino di Bisceglie a partire da mercoledì 27 febbraio con l’incontro sulle politiche sociali che si svolgerà con la presenza dell’assessore Roberta Rigante. Il 28 febbraio è previsto invece l’incontro sulle politiche ambientali, con gli assessori Angelo Consiglio e Natale Parisi, il 1° marzo quello sulle politiche economiche, con l’assessore Gianni Naglieri. Poi ancora il 5 marzo è fissato l’incontro sulle politiche del territorio, con l’assessore Domenico Storelli, il 6 marzo quello sulle politiche culturali e turistiche, con l’assessore Tonia Spina. Infine il 7 marzo sarà la volta dell’incontro sulle politiche educative e sportive, con l’assessore Vittoria Sasso.
“Riteniamo che l’ascolto sia fondamentale”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Vogliamo essere costantemente in contatto con cittadini, professionisti, associazioni e rappresentanti delle varie categorie produttive e sociali per recepire istanze, osservazioni e proposte. Dialogando si possono creare e rinsaldare sinergie positive che stimolino alla cittadinanza attiva e ad un approccio collaborativo dei cittadini, proponendo una mentalità diversa e orientata al concetto di amministrazione partecipata”, ha aggiunto il primo cittadino di Bisceglie. “La partecipazione è la cifra della nostra azione amministrativa. A questo proposito siamo al lavoro per l’attivazione di quattro consulte su: ‘centro storico’, ‘politiche di inclusione sociale’, ‘politiche culturali’, ‘ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile’. Dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico, inoltre, è in fase avanzata l’iter per la costituzione della commissione pari opportunità”, ha concluso il sindaco Angarano.