“L’amministrazione ‘Svolta’ non termina ancora i lavori iniziati dalla mia amministrazione! Sono 4 anni che Angarano, vantandosi di lavori non suoi, fa comunicati e selfie annunciando la fine dei lavori”. Parte con queste dichiarazioni la nota del consigliere Francesco Spina in merito ai lavori sul litorale di ponente in fase di chiusura (leggi qui).
“Si tratta dei finanziamenti e progetti di consolidamento e ripascimento della costa della mia amministrazione, che ancora oggi non vengono portati a termine – prosegue – come peraltro avviene per il mercato comunale (il teatro Garibaldi chiuso non merita più commenti). La città è stanca di ascoltare le solite bugie di Angarano & co. 4 anni sono passati tra promesse e proclami. Regali ai cittadini, lavori, soldi da restituire, posti di lavoro, biciclette da regalare ai ragazzi, quante promesse hanno fatto che si sono rivelate tutte bugie. Per questa amministrazione e chi la sostiene anche non ufficialmente, i cittadini biscegliesi sarebbero da prendere in giro e non in grado di capire e vedere che la città non è un ‘paradiso’ come la descrivono, ma sta andando a rotoli: non è stata una ‘Svolta’, ma una tragica caduta”.
“Il 1 marzo 2019 Angarano fece un comunicato per annunciare i lavori sulla falesia programmati e finanziati dall’amministrazione Spina, garantendo che quei lavori sarebbero finiti entro un anno. Quel comunicato, dopo 3 anni, è stato ricopiato e pubblicato con qualche piccolo ritocco. Una mistificazione, una millanteria politica di lavori di altre amministrazioni, che non ha eguali nella storia politica italiana: nessun politico ha mai sfidato la città, senza vergognarsi con bugie irritanti e promesse scioccanti come quelle della ‘Svolta”.
“Noi facciamo il nostro compito e garantiremo con un duro lavoro il rispetto di due principi fondamentali per chi non fa l’opposizione consociativa: verità e legalità. Intanto – conclude Spina – l’estate si avvicina e non vorremmo che per qualche intoppo le spiagge consolidate grazie ai finanziamenti del 2016 lasciati e appaltati dalla mia amministrazione non vengano conclusi neanche dopo la quinta estate amministrata dalla Svolta”.