“Alla luce del comunicato stampa del 12 ottobre, a firma degli esponenti locali di Fratelli d’Italia e Lega (leggi qui), sento il dovere di chiarire la posizione di Forza Italia rispetto alle prossime elezioni comunali di Bisceglie”. Lo riferisce Marcello Lanotte, coordinatore provinciale Bat di Forza Italia.
“Abbiamo aderito alla richiesta di Silvestris – sottolinera – di proporsi quale candidati Sindaco per la prossima competizione amministrativa, dando mandato a lui ed al locale commissario, di costruire la migliore e più ampia coalizione da proporre al Governo della città di Bisceglie”.
“Mio malgrado – prosegue – devo prendere atto che tale tentativo non è stato esperito partendo dagli interlocutori naturali e storici del centrodestra. E di questa circostanza, a stretto giro, chiederemo notizie ai diretti interessati. È quindi doveroso chiarire a tutti gli amici di del centrodestra biscegliese, che, legittimamente, chiedono chiarezza, come Forza Italia è il perno del centrodestra e ad esso è ancorata”.
“Qualora qualcuno volesse intraprendere strade diverse – conclude Lanotte – sarà libero di farlo ma, come accaduto in altre città, dovrà farlo fuori da Forza Italia. Sperando di aver chiarito a tutti la posizione del partita, Forza Bisceglie”.