Il consigliere comunale di minoranza, Mauro Sasso, interviene attraverso una nota sulla questione del trasporto pubblico locale e sulle sue ricadute quotidiane sulla comunità.

“Pensiamo agli anziani che devono raggiungere dal quartiere Seminario l’ospedale o il poliambulatorio o che dalla 167 vogliano recarsi presso il cimitero – scrive Sasso – o i ragazzi che dal quartiere Sant’Andrea devono andare a scuola al Liceo o al Tecnico. O ancora chi dal quartiere San Pietro voglia recarsi al mercato del martedì per fare spesa. Senza dimenticare gli studenti della Monterisi che raggiungono giornalmente la Galileo Ferraris o Salnitro in attesa della conclusione dei lavori al plesso di Viale Calace”.

“In giro per Bisceglie si vedono pochi mezzi, tra l’altro spesso o vuoti o sovraffollati”, sostiene il consigliere comunale che sosterrà alle prossime elezioni amministrative di maggio il candidato sindaco della coalizione Bisceglie Davvero Vittorio Fata.

E in conclusione: “Un servizio organizzato ed efficiente di mezzi pubblici consentirebbe di unire le varie zone della città consentendo un minor utilizzo delle auto, inquinamento e traffico”.