Il meetup “Bisceglie 5 Stelle” torna sul tema sicurezza spiagge e miglioramento dei servizi della litoranea. “Nel pomeriggio di domenica 8 aprile, grazie alla bella giornata, abbiamo deciso di farci una passeggiata lungo il nostro adorato lungomare, e ci siamo resi conto che quell’istanza depositata e protocollata dal nostro meetup il 30 aprile 2016 è stata totalmente inevasa”, hanno fatto sapere gli esponenti di “Bisceglie 5 Stelle”. L’istanza protocollata in comune chiedeva una maggiore cura e pulizia delle spiagge, realizzazione di opere per garantire una maggiore accessibilità, nonché un maggior controllo delle aree anche attraverso l’installazione di “apposito servizio di videosorveglianza”.
“Ci chiediamo come mai un’amministrazione che parla di turismo e di miglioramento della qualità di vita dei propri cittadini”, hanno proseguito gli attivisti, “non sia intervenuta tempestivamente per migliorare le condizioni delle bellezze della nostra città. Da cittadini e prossimi elettori chiediamo a gran voce una presa di coscienza da parte della Giunta in tutte le sue parti perché l’estate puntualmente arriva e a distanza di due anni il degrado è lo stesso”.
Gli esponenti del meetup punzecchiano poi tutte le forze politiche in campo per le prossime amministrative: “In campagna elettorale proviamo, “nel modo giusto” e con “zero compromessi”, a parlare di temi, “un passo alla (s)volta” a rilanciare insieme la città di Bisceglie con i fatti più che con gli slogan. Ci auguriamo”, concludono da “Bisceglie 5 Stelle”, “che l’amministrazione Fata provveda a concretizzare la nostra richiesta. Non resteremo a guardare”.