La chiusura dei reparti di ginecologia e neonatologia dell’ospedale di Bisceglie tiene banco in queste ore animando il dibattito politico nei vari schieramenti.
Un tema che anche il gruppo dirigente del movimento civico NelModoGiusto ha affrontato, “La città di Bisceglie non può restare ferma mentre si procede allo smantellamento progressivo del suo ospedale. I biscegliesi, ora più che mai, devono far sentire forte la propria voce e tutti insieme lottare per la tutela della salute delle future mamme e la protezione delle nuove vite dei prossimi neonati”.
Il movimento “NelModoGiusto chiede a tutti i cittadini, alle Associazioni e ai movimenti di tutela dei cittadini, ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari, di unirsi e scendere insieme in piazza per manifestare il nostro dissenso e le nostre preoccupazioni, per gridare la nostra motivata richiesta di salvare l’ospedale di Bisceglie”.
“Il Segretario politico del movimento, Stefano Di Bitonto, e il Presidente, Elisabetta Mastrototaro, chiedono a tutte le forze politiche cittadine”, continua la nota, “di serrare insieme le fila ed invitano l’Amministrazione, tutti gli esponenti politici comunali, gli onorevoli deputati del territorio, i consiglieri regionali e provinciali, senza alcuna distinzione di appartenenza partitica, a manifestare coesi e compatti in difesa dei cittadini biscegliesi e del loro diritto alla salute”.
Il movimento NelModoGiusto da quindi appuntamento a giovedì 11 luglio, ore 18.30, per la partenza del corteo, “da via Aldo Moro, all’incrocio con via Vittorio Veneto, e fine al Palazzuolo dove si terrà un pubblico comizio di tutti i rappresentanti politici e civili presenti. I cittadini che lo vorranno, potranno sottoscrivere una petizione, presso i gazebo presenti in piazza”.