Siamo ufficialmente entrati nella volata finale di questa campagna elettorale per le elezioni regionali pugliesi del 2015. In questi ultimi sei giorni coalizioni e singole liste scenderanno in piazza per cercare di conquistare il voto dei tanti indecisi e dei molti scontenti della politica che hanno intenzione di recarsi alle urne la prossima domenica. La prima forza politica ad effettuare un comizio di chiusura campagna elettorale nella città di Bisceglie sarà “Noi a Sinistra per la Puglia”, lista con esponenti di SEL a sostegno della candidatura di Michele Emiliano come presidente della regione Puglia.
Anche se la lista si ispira ai chiari valori progressisti della sinistra, il concetto chiave di “Noi a Sinistra per la Puglia” sembra essere quello della continuità con l’azione politico amministrativa dei due precedenti governi regionali a guida Vendola: “La Puglia non è perfetta ma in questi dieci anni è diventata migliore. Molte cose sono state fatte, molte altre restano da fare e molte azioni hanno bisogno di continua attenzione perché possano diventare più estese ed efficaci. Il cuore della nostra azione saranno le politiche della ricerca, dell’innovazione, dell’inclusione sociale, dell’istruzione e della formazione, del rispetto del territorio, della difesa della bellezza, della promozione della cultura, nell’ottica della Smart Puglia, della specializzazione intelligente, come previsto dal programma europeo Horizon 20/20.
Sono le politiche al centro della programmazione dei fondi strutturali 2014/2020: innovazione e ricerca anche come strumenti per l’inclusione e per una società più giusta e più eguale. Oggi dobbiamo preservare e potenziare quello che la Puglia è diventata: la regione più bella del mondo (come le è stato riconosciuto da colossi come il National Geographic e Lonely Planet), un brand di qualità, un modello di buone pratiche in tutta Europa”.
L’appuntamento con il comizio di chiusura della lista di sinistra è fissato a Martedì 26 maggio, a partire dalle ore 20.00, presso le Vecchie Segherie in via C. Colombo 8. Nel corso della serata interverranno Dario Stefàno – Senatore (Sel) della Repubblica e Presidente della Giunta Elezioni e Immunità Parlamentari, Luigi Panzuto – Segretario Sinistra Ecologia Libertà Bat, Pasquale Pozzolungo – Segretario Sinistra Ecologia Libertà Bisceglie ed i candidati al Consiglio Regionale nel collegio della BAT: Franco Corcella, Bernardo Lodispoto, Valentina Lomuscio, Mimmo Santorsola, Anna Maria Tarantino