Attraverso una breve nota stampa il coordinamento regionale pugliese di Noi Con Salvini ha comunicato che: “Il signor Rocco Prete non ricopre più alcun incarico all’interno del movimento politico Noi con Salvini – Puglia”. Nel comunicato stampa a firma del coordinatore regionale Rossano Sasso (nella foto di copertina accanto a Rocco Prete) si legge anche che da ora in poi: “qualunque azione o dichiarazione del signor Prete è da considerarsi a titolo personale o di altre formazioni e associazioni”.
Alle scorse elezioni regionali il geometra biscegliese aveva ottenuto ben 629 preferenze diventando il candidato della lista Noi con Salvini più suffragato della Bat. Prete ha inoltre ricevuto l’incarico di vice coordinatore regionale del movimento politico Noi con Salvini lo scorso febbraio (leggi qui) ed è anche coordinatore cittadino di Bisceglie.
Rossano Sasso, coordinatore regionale di Noi con Salvini, ci ha spiegato che la ragione alla base della revoca degli incarichi di Prete è: “l’incompatibilità con la linea politica del coordinamento regionale”, Sasso ha poi anche annunciato “A breve renderemo noto il nome di chi commissarierà la città di Bisceglie”. Completamente all’oscuro della vicenda il diretto interessato, Rocco Prete ci ha dichiarato: “Non ero assolutamente a conoscenza di questo provvedimento e nutro molte perplessità a riguardo. Non ho mai avuto nessuna comunicazione ufficiale né dai vertici regionali né da quelli nazionali”. Prete ha poi rimarcato di operare ancora normalmente sul territorio per Noi con Salvini: “Stiamo organizzando un pullman per la manifestazione di Salvini a Firenze, in programma il prossimo 12 novembre, per dire “NO” al referendum costituzionale. Sempre sullo stesso tema referendario il prossimo 21 ottobre sarà nostro ospite a Barletta il responsabile economico di Noi con Salvini Armando Siri”.