Oggi è il giorno di Silvio Berlusconi a Bisceglie. Come anticipato due giorni fa (leggi qui), il leader di Forza Italia questa sera, alle ore 20:30, parteciperà ad una cena organizzata dal partito azzurro finalizzata al fundraising per la campagna elettorale in corso. Per il Cav si tratta della prima volta nella nostra città. Un’occasione imperdibile per i suoi seguaci, che però, stando alle indiscrezioni, potrebbero essere costretti a sborsare 500 euro a testa per avere un posto alla cena che si terrà a Villa Ciardi, sala ricevimenti in via Sant’Andrea. Pochi tavoli per finanziatori facoltosi che vogliono sostenere la causa di Forza Italia. Questa, infatti, dovrebbe essere la formula utilizzata da Forza Italia, già sdoganata in America e sperimentata dal premier Matteo Renzi.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14: Il leader di Fi, Silvio Berlusconi, ha avuto in queste ore un rialzo febbrile ed è in terapia con antipiretici nel tentativo di abbassare la febbre e consentirgli di recarsi in Puglia come da programma. E’ quanto si legge in una nota di Fi. A quanto si apprende, l’ex premier potrebbe arrivare in serata per partecipare alla cena di fund raising a Bisceglie. La sua presenza resta in forse ma c’è velato ottimismo nel suo entourage. In ogni caso, aggiornamenti più precisi saranno forniti nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO ORE 16:30: Berlusconi sarà presente alla cena. Lo ha confermato Michele Simone, responsabile regionale degli enti locali del partito azzurro, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione.
Domani, venerdì 15 maggio, sarà invece il turno di un altro forzista, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, che sarà a Bisceglie, alle ore 19 all’hotel Salsello, per sostenere la campagna elettorale di Nino Marmo, vice presidente del consiglio regionale della Puglia e ricandidato alle elezioni del 31 maggio prossimo tra le fila di Forza Italia, a sostegno della candidatura di Adriana Poli Bortone. A fare gli onori di casa sarà il Sen. Francesco Amoruso.