Con l’arrivo dell’autunno i partiti e i movimenti politici scaldano i motori e organizzano le consuete feste di piazza per spiegare pro e contro dell’attività politica nazionale e locale, per proporre, confrontarsi e illustrare le proprie idee ai cittadini.
I primi a discutere di questo e di molto altro saranno i responsabili biscegliesi del Partito Comunista Italiano, sezione “Antonio Gramsci”. La “Festa della rinascita” prenderà il via venerdì 22 settembre, dalle 19:00, in piazza Vittorio Emanuele II con la prevendita di biglietti validi per l’estrazione dei premi di domenica 25 settembre.
Sabato 24 si entra nel vivo del programma: alle 15:30 prove di abilità in bicicletta (ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni), alle 19 dibattito dal titolo “No alla riforma costituzionale”. Interverranno Enzo De Robertis del comitato per il no al referendum – Bari, Pasquale Martino, Anpi direttivo provinciale Bari, Donato Sivo della segreteria regionale di Sinistra Italiana ed Enrico Capurso della segreteria cittadina del partito. Modererà il segretario della sezione locale del Pci Francesco Parisi. Alle 21 musica live con la band Theorema.
Nella mattinata di domenica 25 settembre, ore 9:30, esibizione delle scuole calcio “Unione Green Bisceglie” e “Real Bisceglie”. Alle 19:30 Roberto Straniero, responsabile redazione politica Telesveva, intervisterà Franco Napoletano, già sindaco della città nonchè deputato e attuale presidente del consiglio comunale. Tema dell’incontro saranno “La situazione politica italiana” e “Le prospettive per Bisceglie”.
Dalle 21 animazione musicale curata dalla Tienamente Band e alle 23 estrazione dei biglietti vincenti.