“Le prossime primarie del Pd di Bisceglie dovranno essere aperte a tutti, auspico che Angelantonio Angarano sia della partita” lo ha dichiarato nel corso di un’intervista televisiva l’esponente del Pd Francesco Spina. L’ex Sindaco di Bisceglie è tornato ancora una volta a parlare pubblicamente del futuro del Partito Democratico biscegliese dopo la conferenza stampa dello scorso 13 settembre. “Il congresso cittadino si farà il prossimo 22 ottobre”, ha annunciato Spina che ha poi aggiunto, “c’è la volontà di fare un congresso unitario da parte di tutti, questa volontà è condivisa anche dalla componente renziana di Tommaso Galantino”. Il motivo alla base di questa apertura del Pd per Spina è dovuta al fatto che si è ormai “capito che se il centrosinistra rimane unito a Bisceglie alle prossime elezioni amministrative non ce n’è per nessuno”.
Il componente dell’assemblea nazionale del Pd ha quindi sottolineato come “sarebbe un peccato se questo sforzo di aggregazione venisse frustrato dalla fuoriuscita dal Partito di qualche elemento”, tornando poi su Angarano e sulle primarie Spina ha aggiunto: “Vorremmo che fosse della partita perché è l’attuale capogruppo in consiglio comunale e non l’abbiamo mai messo in discussione. Qualche volta si vince, qualche volta si può anche perdere però se si perde vincendo è sempre meglio. In una coalizione dove uno arriva secondo ma si vince lo stesso tutti insieme ci si potrebbe anche ritenere soddisfatti”.
Riguardo l’ipotesi ormai sempre più concreta di primarie del centrosinistra a Bisceglie con più candidati del Pd, Spina ha voluto lanciare anche un messaggio a Francesco Boccia “io rimarrei assolutamente neutrale in una situazione del genere e la stessa cosa auspico faccia l’onorevole Boccia assieme a tutti gli altri esponenti del Pd di Bisceglie”.