“Guardiamo con interesse e senza pregiudizio a percorsi di partecipazione che agevolino il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto con coloro i quali abbiamo condiviso, nel rispetto delle reciproche identità, la difficile attività di opposizione consiliare”. Angelantonio Angarano risponde così all’invito di Gianni Casella a “dialogare e confrontarsi con serenità” sul futuro della città (leggi qui).
“E’ indubbio che affrontiamo una situazione cittadina davvero difficile”, aggiunge il consigliere comunale di opposizione, “in cui le esigenze di sicurezza si trasformano in paura e rabbia, la coesione sociale è sempre più fragile e le richieste di maggior benessere sono da troppo tempo ignorate. Sono situazioni che richiedono generosità, capacità, competenza, e coraggio”.
“Il coraggio, innanzitutto, di mettere da parte populismi e personalismi: la sfida del cambiamento sarà vinta da chi sarà capace di equilibrio e di gesti di apertura e composizione, con il precipuo limite di non snaturare la propria visione politica e la intima coerenza”, continua Angarano. “BisceglieSvolta vuole provare a raccogliere questa sfida, rappresentando un “luogo” privilegiato di ascolto, condivisione e di aggregazione, soprattutto di giovani, affinché si possa avviare il lungo percorso di ricambio generazionale che ci vedrà impegnati per i prossimi anni”.
A tal proposito Angelantonio Angarano invita i cittadini conferenza stampa che BisceglieSvolta questo pomeriggio, martedì 14 novembre, alle ore 18 al pub “Copa Pan”, in piazza Vittorio Emanuele.