“Con 78.423 voti, pari al 33,15%, gli elettori del collegio Andria-Manfredonia hanno sostenuto la mia candidatura: per me è stata una bella attestazione di consenso che mi riempie di gioia”. Comincia così l’analisi al voto di Sergio Silvestris, candidato al Senato nel collegio uninominale Puglia 3 – Andria e superato, come accaduto per tutti i collegi con regime maggioritario, sia a Camera che a Senato, in Puglia, dal Movimento Cinque Stelle, e nella fattispecie dal candidato Ruggiero Quarto.

“Oltre che dei numeri, sono contento della bella campagna elettorale che abbiamo condotto sui temi e sull’ascolto”, spiega l’esponente di Forza Italia. “Abbiamo sottoscritto un patto con la Nostra Terra, un programma calibrato sulle esigenze del territorio che ora mettiamo, idealmente e praticamente, a disposizione dei parlamentari eletti. A loro, e in particolare ai Senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani, va il mio augurio di buon lavoro. Adesso la priorità è servire il nostro territorio”. 

“Ringrazio gli elettori per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti”, continua Silvestris. “In campagna elettorale ho avvertito tantissimo calore e una bella partecipazione. E ringrazio il Senatore Maurizio Gasparri per avere, anche questa volta, creduto in me. Intendendo la politica come una occasione per servire la collettività, e mai come una professione, e con molta serenità sono già tornato al mio lavoro in farmacia e alla mia vita quotidiana. La mia candidatura al Senato era un’occasione per servire la nostra terra: continuerò a farlo da cittadino e da padre di famiglia. Un grazie sincero a tutti coloro che, con me, ci hanno messo il cuore”.