“Mi fa piacere anzi sono strafelice per i successi conseguiti a livello mondiale dall’atleta biscegliese Elena Di Liddo, che ha dimostrato, ancora una volta, che la tenacia, l’impegno e la costanza premiano. Elena è l’esempio per molti giovani che praticano sport a livello agonistico e non, Elena è l’esempio per chi coltiva sogni, Elena è di Bisceglie”. Sono le prime parole della consigliera d’opposizione Giorgia Preziosa.
Una nota che Preziosa continua dichiarando che, “A Bisceglie c’è un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 14 e 15 anni che quotidianamente si recano in un’altra città per coltivare la passione del nuoto; di questo ne sono a conoscenza tutti ma la cosa sembra non interessare. A Bisceglie, abbiamo una piscina comunale lasciata allo sbando ed è una struttura che potrebbe servire a tutti, piccoli e grandi, abbiamo una struttura che è inadeguata e in degrado. Non voglio additare nessuno perché non è mio costume – continua – ma tutti gli esponenti politici di ieri e di oggi ne sono a conoscenza”.
“Spero che i successi della nostra campionessa possano essere da stimolo e che l’impegno dei politici locali, regionali e nazionali biscegliesi sia immediato e non rimanga solo uno spot politico prima ed elettorale dopo. Io nel mio piccolo mi impegno così come ho fatto in passato affinché questa città possa migliorare – conclude Giorgia Preziosa – ma è necessario che lo facciano tutti guardando avanti nella prospettive future e non facendo sempre riferimenti al passato. Ringrazio l’Onorevole Boccia per l’interesse e spero che ciò sia da stimolo alle istituzioni politiche della città”.