“Le primarie 2017 sono state un appuntamento difficile per la sezione di Bisceglie, sotto tanti punti di vista, per primo quello organizzativo”, lo ha dichiarato la segretaria cittadina del Pd Roberta Rigante a poco meno di due giorni dalla conclusione delle elezioni primarie che hanno visto una partecipazione massiccia della popolazione biscegliese.
“Un grazie pregno di riconoscenza a chi ha collaborato con la consueta e disinteressata generosità nella faticosa organizzazione di questo evento”, ha proseguito Roberta Rigante, “a chi ha aiutato a che le operazioni di voto si svolgessero senza disordini consentendo a oltre 5.300 persone di esprimere la propria preferenza, ai ragazzi che hanno lavorato senza sosta come scrutatori e presidenti per oltre 15 ore, alle persone che si sono messe in fila e hanno atteso con pazienza di poter accedere al voto”.
La segretaria cittadina ha poi fatto un breve commento sul voto: “Si apre ora una fase di riflessione per molti di noi ma forti e consapevoli di un patrimonio di abnegazione e passione di cui siamo portatori e che anche in questa circostanza abbiamo messo a disposizione di un partito talvolta troppo distante dai circoli e dai territori e che troppo spesso sacrifica i suoi militanti. Noi ci siamo e lo abbiamo dimostrato. Anche questa volta”.
“In bocca al lupo al nuovo Segretario del Pd Matteo Renzi e alla nuova Assemblea Nazionale”, ha infine aggiunto la segretaria cittadina, “da cui ci aspettiamo che gli errori del passato non siano ripetuti e che siano promotori di un rinnovato Pd, più forte e vicino al Paese”.
Infine la locale sezione del Pd fa sapere che ai seggi sono stati ritrovati alcuni documenti di identità che sono stati consegnati ai vigili urbani. Chiunque avesse smarrito il suo documento durante le operazioni di voto può quindi recarsi al comando della Polizia Municipale in piazza san Francesco.