A pochissimi giorni dall’apertura delle urne (domenica 4 dicembre) per l’approvazione o il respingimento del referendum costituzionale il Partito Democratico organizza una serata alla presenza dell’europarlamentare Elena Gentile per spiegare le ragioni del SI. Alle 19:30 di oggi, 2 dicembre, a Palazzo Tupputi, l’onorevole foggiana illustrerà i motivi per cui scegliere di approvare la riforma costituzionale. Saranno presenti anche la segretaria cittadina del Pd Roberta Rigante e il suo vice segretario Mauro Lorusso.

La coalizione di centrodestra per il NO al referendum costituzionalesi riunirà, invece, alle 19 nell’Auditorium Santa Croce. interverranno Susanna Lopopolo, presidente del comitato per il NO, Domenico Storelli, Sergio Ferrante, Rocco Prete, Massimo Mastrapasqua, Francesco Losito, Angelo Consiglio e Sergio Silvestris.

In Via pozzo marrone n. 15 si chiuderà la campagna elettorale delle ragioni del NO al referendum costituzionale con la proiezione in diretta dello spettacolo La Costituzione è NOstra. L’evento organizzato da “Il Fatto Quotidiano” e il “Comitato nazionale del NO” al Teatro Italia di Roma sarà trasmesso in collegamento streaming dalle 20:30 fino alle 23:30 a cura del gruppo di attivisti Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie. Tra gli ospiti della serata trasmessa in diretta: J-Ax, Anna Falcone, Sabrina Ferilli, Ficarra e Picone, Marco Travaglio, Sabina Guzzanti, Carlo Freccero, Peter Gomez, Monica Guerritore, Maurizio Landini, Piero Pelù, Ivano Marescotti, Tomaso Montanari, Moni Ovadia, Dado, Antonio Padellaro, Giorgia Salari, Andrea Scanzi, Amalia Signorelli, Bebo Storti, Lucrezia Lante della Rovere, Alessandro Borgonzoni, la Sora Cesira, la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, Claudio Gioè e altri ospiti a sorpresa.