Non si è fatta attendere la replica del consigliere d’opposizione Francesco Spina dopo la sentenza del Tar Puglia sul ricorso presentato dallo stesso Spina con i consiglieri di minoranza Vincenzo Amendolagine, Enrico Pasquale Capurso, Francesco Napoletano, Giorgia Maria Preziosa e Alfonso Russo per l’annullamento della deliberazione di C.C. n. 131 del 28.9.2020 avente ad oggetto “Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP)” e degli atti correlati.
“Il Tar ordina la trasmissione dei debiti fuori bilancio del Comune di Bisceglie alla Procura della Corte dei Conti Puglia-Bari”, scrive Spina. “Il Tribunale Amministrativo dichiara inammissibile il ricorso fatto a proprie spese dalle opposizioni sui debiti fuori bilancio indicati nel consuntivo 2019 perché la competenza specifica sarebbe della Corte dei Conti, ma ritiene fondati nel merito i motivi del ricorso tanto da ordinare la trasmissione alla Procura Contabile di Bari”.
“ Si stringe il cerchio sulle responsabilità erariali di Angarano e c. che hanno indebitato il Comune di Bisceglie!”, conclude Spina.