In seguito alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini biscegliesi sulla sempre più critica situazione del conferimento illegale di rifiuti, il Meetup 5 Stelle di Bisceglie sollecita nuovamente l’amministrazione Spina a prendere provvedimenti, “prima di procedere con un esposto alla procura della Repubblica, poiché il Comune ha l’obbligo di provvedere a tutto quanto occorre per garantire il diritto alla salute ed alla salubrità dell’ambiente”. “Ci siete dentro tutti, avete governato voi la città negli ultimi dieci anni e adesso voi tutti dovete trovare una rapida soluzione”, si legge nel comunicato.

Per Bisceglie 5 Stelle “le situazioni di degrado e di abbandono rifiuti nella nostra città stanno superando il limite della sopportazione per i biscegliesi e nel frattempo sono scaduti i termini di 60 giorni dalla prima istanza inoltrata all’amministrazione”. Invitando il sindaco a “prendere le precauzioni necessarie ad affrontare questa situazione ormai diventata insostenibile”, il Meetup rilancia le proposte già portate all’attenzione del sindaco lo scorso gennaio. Tra queste l’estensione delle isole ecologiche, la modifica degli orari di conferimento e di ritiro con doppio turno degli operatori, la tariffazione puntuale e la sostituzione dei mastelli con bidoni condominiali in condomini con oltre dieci utenze, oltre che un particolare riguardo per persone affette da disabilità e una campagna di controllo abusi (per maggiori dettagli leggere QUI).

“Non aspetteremo la prossima tornata elettorale per far sparire tutti i problemi con un tocco di bacchetta magica perché dovete mostrarvi improvvisamente efficienti agli occhi dei cittadini”, accusano gli esponenti di Bisceglie 5 Stelle.