“Non poca curiosità ha scaturito la notizia in cui ‘l’uscente Emiliano” spiega le linee guida del nuovo Ospedale che, guarda caso, ‘dovrebbe nascere’ nel Nord Barese tra Bisceglie e Molfetta”. Con queste parole Rocco Prete, vice coordinatore provinciale Lega – Salvini Premier Bat, esordisce in merito alla conferenza stampa del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla realizzazione del nuovo Ospedale (leggi qui).

“Curiosità dovuta al fatto che, ma sarà solo un caso”, continua Prete, “lo stesso uscente Presidente ci tiene a precisare che non è una propaganda elettorale ma allo stesso tempo ripropone la stessa proposta/presentazione fatta già nel 2012 all’alba dell’allora elezione regionale. Probabilmente il nosocomio cui si parla è un nuovo ed ulteriore ospedale!? Dico questo perché, se così fosse, non vorremmo si costruissero due ospedali nello stesso luogo ovvero entrambi nel Nord Barese tra Bisceglie e Molfetta. Scherzi a parte, siamo convinti che più di ‘propaganda elettorale’ si potrebbe parlare di ‘scarse proposte’ considerato che sistematicamente ogni 5 anni la sinistra, il PD e ‘alleati vari’, ci propongono la realizzazione dello stesso Ospedale”.

“Per questo motivo ci permetterà il beneficio del dubbio su quanto riportato nelle parole del ‘Presidente uscente’ Emiliano. Anche perché siamo convinti che la gente non è più allocca come qualcuno vorrebbe farci credere ed il risultato ultimo dell’Umbria ne è una netta realtà. Come sempre”, conclude la nota il vice coordinatore provinciale Lega – Salvini Premier Bat, “lasciamo libertà di valutazione a chi legge ricordando a quest’ultimi che a breve si voterà per il rinnovo della Regione Puglia”.