L’ex sindaco Francesco Spina ha prontamente replicato all’assessore ai servizi sociali Roberta Rigante dopo l’annuncio del trasferimento di 855mila euro al comune di Trani per pagare le quote di compartecipazione ai servizi sociali non versate dal 2010 sino ad oggi (con esclusione del 2016).
Francesco Spina ha esordito palesando tutta la sua incredulità di fronte alle dichiarazioni della Rigante: “Stento a crederci. Caso tipico di un soggetto politico per il quale è lecita la domanda: ci è o ci fa?“. Il consigliere di opposizione ha quindi proseguito la sua replica sostenendo che: “anche oggi invece di ringraziare l’amministrazione Spina che ha lasciato in cassa 850 mila euro da destinare ai servizi sociali del territorio con una programmazione mirata e puntuale, anno per anno, attacca le amministrazioni passate”. Secondo l’ex primo cittadino la domanda da porre pubblicamente era: “perché il dirigente comunale Pedone ha firmato il mandato di trasferimento delle somme solo ora?”.
“Invece di attaccare sempre l’amministrazione Spina la Rigante pensi a governare e dare risposte alle indigenze della città”, Spina ha poi ribadito ancora una volta, “noi abbiamo portato soldi e risorse a Bisceglie per far lavorare centinaia di persone e per nuovi servizi sociali come l’assistenza specialistica , la porta unica di accesso, l’asilo nido e altri ancora”. Il consigliere comunale di opposizione ha quindi concluso: “attendiamo un segnale di crescita nella prossima programmazione comunale da parte nella nuova amministrazione che parla e parla ma mi sembra solo capace di mettersi le medagliette sudate e guadagnate con il duro lavoro dalla precedente amministrazione!”.