“Prendiamo positivamente atto che due nostre proposte sono state recentemente accolte dall’Amministrazione Comunale in carica”. Lo dichiara Leonardo Di Molfetta, portavoce di Spazio Civico Bisceglie.
“La prima, del 5 febbraio scorso, riguardava la richiesta di un incontro di illustrazione del PUG al fine di incentivare la partecipazione della collettività a quello che è il più importante strumento di programmazione e governo della città. L’Amministrazione Comunale ha organizzato tale incontro giovedì 23 febbraio alle ore 17.00 a Palazzo Tupputi”.
“La seconda, del 14 febbraio scorso, riguardava la richiesta, tra le varie, di ‘zone 30 km/h’ al fine di aumentare la sicurezza dei passanti e ridurre l’impatto ambientale dei veicoli a motore termico. L’Amministrazione Comunale ha, con Ordinanza n. 20 del 17/2/2023, ridotto il limite di velocità a 30km orari in diverse strade biscegliesi, soprattutto vicino ai plessi scolastici. Ribadiamo che, senza appositi controlli (o dispositivi di controllo), tale limitazione rimarrà un mero esercizio di scrittura amministrativa soggetta a trasgressioni, esattamente come accade col divieto di abbandono delle deiezioni canine spesso disatteso in quanto privo di controlli e sanzioni”.