“Dopo l’annullamento della gara sull’appalto della gestione del cimitero comunale ‘imposto’ dall’ANAC, ora è toccato al TAR annullare la seconda gara di una certa importanza effettuata da Angarano e c., quella sull’appalto nella gestione dei tributi minori”. Lo dichiara il consigliere comunale Francesco Spina.
“Sicuramente, ci saranno conseguenze per le casse comunali, ma soprattutto disservizi e disagi per i cittadini e i dipendenti degli uffici. Il nuovo gestore voluto dall’amministrazione, appena subentrato – prosegue il consigliere di opposizione – lascerà il posto a quello che era stato defenestrato, ma che il TAR ha reputato invece avente diritto all’appalto. Insomma, l’amministrazione Angarano ha una vera e propria allergia alle gare: conosce solo le proroghe e gli appalti a trattativa privata e le uniche gare che fa le aggiudica per errore (??) a chi non ne aveva il diritto”.
“A pagare i costi, purtroppo, di questo modo illegale e poco trasparente di operare sono i cittadini – conclude Spina – che vedono lievitare tasse e tariffe anche del centodieci per cento come è avvenuto per le tasse sui passi carrabili”.