Questa mattina il governatore della regione Puglia, Michele Emiliano, è tornato a parlare della vicenda Spina-Pd durante un’intervista rilasciata nel corso della trasmissione, condotta da Alessandro Milan e Oscar Giannino, “Attenti a noi due” in onda su Radio24.
Emiliano a proposito di Spina ha detto “Il Sindaco Spina era dell’Udc e governava fino a quattro anni fa con il centrodestra. Come sappiamo l’Udc è stato un partito che ha fatto diversi movimenti. Dopodiché l’ala fittiana di Forza Italia lo fa cadere e lui fa qualcosa di straordinario, si ripresenta da solo alle elezioni con le liste civiche e batte sia la destra che la sinistra”. Il governatore pugliese ha anche parlato del rapporto tra Spina ed il Pd locale “Il Partito Democratico a Bisceglie ha sofferto molto la forza di questo Sindaco che poi è diventato anche Presidente della Provincia, anche in questo caso il Pd gli aveva fatto un po’ di barricate perché lui voleva fare il candidato di centrosinistra ma il Pd non l’ha voluto. Spina è diventato Presidente della Bat da solo perché d’accordo con tutti i sindaci della provincia. Successivamente ha nuovamente chiesto di entrare nel partito democratico, ci ha sostenuto durante la campagna elettorale delle regionali e adesso ha fatto la tessera online come fanno i pinco pallini qualsiasi”. Emiliano ha quindi concluso dando il suo schietto parere sull’intera vicenda “Io penso non ci sia nulla d male in un processo del genere, poi dopodiché sono pronto anche a subire tutti i giudizi negativi”.
CLICCA QUI PER SENTIRE L’INTERVENTO DI EMILIANO SU RADIO24 (l’intervento del governatore su Bisceglie inizia dal minuto 30)