Il Comune di Bisceglie, ascoltando una serie di richieste pervenute alla Civica Amministrazione, ha ottimizzato e perfezionato le linee del Trasporto Pubblico Locale per rendere i percorsi urbani più funzionali alle esigenze dei cittadini, compreso il trasporto estivo serale verso la litoranea.

I percorsi sono stati articolati in due linee che da mattina a sera coprono organicamente il territorio urbano e raggiungono i punti di interesse della Città con corse che partono ogni mezzora. Sono stati predisposti, inoltre, collegamenti serali gratuiti dal centro e dalle periferie verso la litoranea con l’obiettivo di ridurre il traffico e incentivare la mobilità sostenibile nei weekend estivi (venerdì, sabato e domenica), periodo di massima concentrazione di cittadini e turisti sul lungomare. Le corse partono alle ore 21 e termineranno alle 00.30 fino al 2 settembre. Resterà infine attiva e gratuita la linea bianca dedicata al trasporto pubblico degli studenti nel periodo scolastico.

“Abbiamo attuato variazioni al servizio recependo le istanze dell’utenza con l’obiettivo di migliorarlo e renderlo sempre più pratico, efficiente e calibrato sulle reali esigenze della cittadinanza”, ha spigato Natale Parisi, Assessore a viabilità e trasporti della Città di Bisceglie. “È stata confermata una copertura vasta del territorio ma facilitando i collegamenti verso luoghi sensibili, come la stazione, l’ospedale, gli uffici pubblici, il cimitero, la litoranea. Come sempre siamo aperti al dialogo e attenti alle richieste che pervengono dalla Comunità.