Giovedì 26 aprile, alle ore 19, nella Casa del programma di via Monte San Michele, si svolgerà il secondo dei cinque tavoli programmatici organizzati dalla coalizione civica “Un passo alla svolta” per scrivere un programma elettorale partecipato. Il primo tavolo programmatico organizzato dalla coalizione civicaUn passo alla svolta”, ha riscontrato un buon successo in termini di  partecipazione.

Il macrotema che sarà affrontato durante la seconda serata sarà quello riguardante “Cultura, socialità e partecipazione”. Gli interventi dei cittadini saranno ascoltati e commentati anche da figure tecniche, esperti sul tema che metteranno a disposizione la loro esperienza diretta e l’approfondita conoscenza della materia per trasformare idee in veri e propri punti programmatici.

Il candidato sindaco Angelantonio Angarano ed il coordinatore del Torrione, Angelo Consiglio, terranno conto delle problematiche segnalate dai partecipanti al tavolo, facendo tesoro dei preziosi interventi, nella fase di stesura di quello che sarà il programma definitivo della coalizione: un progetto condiviso con i cittadini in grado rispondere alle reali esigenze dei biscegliesi e non agli interessi particolari di un gruppo dirigente.

Gli altri temi che saranno portati all’attenzione della cittadinanza nel corso degli incontri successivi saranno: sviluppo lavoro ed economia; qualità della vita (traffico, strade, accessibilità, sicurezza); buona amministrazione (bilancio, trasparenza).

“Sto notando un clima molto positivo attorno a questo movimento che abbiamo creato”, afferma il candidato sindaco Angelantonio Angarano, “e vedere tanta partecipazione mi fa capire che siamo sulla strada corretta e ci stiamo avviando sul percorso giusto”. “Noi di #unpassoallaSvolta, che facciamo della partecipazione la nostra stella polare, non possiamo che essere soddisfatti della entusiasmante risposta dei biscegliesi ai nostri tavoli programmatici”, conclude il leader della coalizione civica.