Il botta e risposta tra il consigliere di opposizione Gianni Casella e Vincenzo Valente, assessore alla Polizia Municiale ed ai Servizi Sociali, in merito alla vicenda dei presunti contributi elargiti all’associazione In.con.tra ed alla direttrice artistica Lorena Galantino per la manifestazione “Artigianando”, si arricchisce di una nuova dichiarazione ufficiale.

A renderla nota attraverso una nota ufficiale del comune è lo stesso Valente che torna sull’argomento in maniera netta, “Non tornerò più sull’argomento, ma mi fa specie che si costruiscano verità su documenti sbagliati creando situazioni false. La richiesta della signora Galantino – Falco per la manifestazione “Artigianando” che ha impreziosito l’arrivo a Bisceglie di Goletta Verde non reca alcun indirizzo e cifra dell’amministrazione comunale”.

L’assessore parla poi del documento che secondo Casella sarebbe una richiesta del 13 giugno, protocollo n. 24773, dove l’associazione avrebbe anche allegato un piano finanziario dove sono presenti le spese da sostenere per un totale di 7.058 euro. In questo piano sarebbe presente anche un voce che indica il compenso di 1250 euro  per la direzione artistica.  “Il foglietto esibito dal consigliere Casella – continua Valente – lo ripeto per l’ennesima volta perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, riguarda altre date oggetto di rinuncia da parte dell’associazione In.con.tra. Tant’è vero che il consigliere Casella non troverà sui siti istituzionali e negli atti pubblici del Comune di Bisceglie alcun provvedimento, determinazione dirigenziale, mandato di pagamento, atto di liquidazione, in favore dell’associazione In.Con.Tra e di qualche suo rappresentante o direttrice. Ne prenda atto serenamente il consigliere Casella e faccia pubblica ammenda in quanto in democrazia si giudicano i fatti e gli atti di riferimento e non si fanno certamente i processi alle intenzioni, questa volta presunte e inventate in modo pretestuoso.