[PUBBLIREDAZIONALE] – La primavera è sbocciata, ma da tempo il centro biscegliese si è tinto dei colori di NaturBio, il nuovo punto vendita total green di frutta e verdura biologica, e non solo, in via Aldo Moro n. 18.
Offrire un concetto alternativo di fare la spesa basato su prodotti freschi e trasformati esclusivamente provenienti da agricoltura biologica e sul consumo più consapevole e intelligente del cibo: questo è l’obiettivo dell’omonima azienda agricola del nostro territorio (NaturBio Srl, in Strada Macchione n. 33) che ha aperto la prima ortofrutteria bio con inclusa area fruit bar-bistrot.
L’idea di un luogo che offra una variante ai prodotti convenzionali nasce dal crescente consumo del biologico (fonte: Coldiretti, 2015). Contro gli OGM, il falso made in Italy e le intolleranze alimentari, ma soprattutto verso l’attenzione al benessere fisico, gli italiani decidono di mangiare meglio e bene scegliendo alimenti dalla provenienza certificata. Inoltre, in uno scenario globale in cui il cibo sostenibile rappresenta il futuro dell’umanità, il biologico è più ricercato. Le motivazioni principali sono tre. Innanzitutto perché bio vuol dire mangiare prodotti privi di antiparassatari, pesticidi e ormoni che compromettono la qualità. Poi una dieta sana e responsabile migliora la salute e previene i disturbi alimentari. Infine acquistando cibo biologico si aiuta l’ambiente contribuendo ad un’agricoltura e ad un allevamento nel rispetto del territorio.
Alla luce di ciò, anche Bisceglie può vantare di uno spazio che sostiene la biodiversità e la tutela dell’uomo e della natura.
NaturBio si rivolge a chi considera il cibo un fattore fondamentale per la protezione della salute. A chi è guidato da ragioni etiche. A chi tiene alla crescita sana dei propri bambini.
NaturBio è un modo di essere. È colore, genuinità, gusto. È attenzione sia per gli acquisti quotidiani che per i momenti di pausa. È innovativo grazie alla sua struttura articolata in due ambienti (shop & bar) distinti ma contigui, immersi in dipinti e arredi naturali. Entrando troverete lo store di frutta, verdura, legumi e altri alimenti bio, allestito con cassette in legno, cesti in vimimi e pannelli informativi che possono aiutare a conoscere meglio la merce esposta. Avvicinandovi al giardino verticale, vi sposterete nell’area fruit bar dove verrete catturati dai colori di frutti e ortaggi utilizzati per i centrifugati, estratti, smoothie, spremute, macedonie e insalate. NaturBio punta alla freschezza, alla qualità e alla sicurezza dei prodotti ma con attenzione alla convenienza per i consumatori. Infatti, settimanalmente sono in offerta tre prodotti, mentre ogni martedì e giovedì, dopo le ore 20, la merce al banco ortofrutta è scontata del 30%. Inoltre, va incontro alle esigenze di chi lavora proponendo un menù di piatti salutari già pronti da consumare nell’accogliente spazio o d’asporto.
Lo spirito col quale è stato concepito NaturBio vuole rispecchiare questo schema di valori:
- la spesa quotidiana si trasforma in un gesto d’amore verso se stessi e gli altri
- il cibo diventa cura, rispetto e conoscenza
- tutto è certificato ed ecosostenibile
- scoprire un modo alternativo di consumare frutta e verdura
- i prezzi sono giustificati dal metodo di produzione ma resi accessibili a tutti con promozioni competitive
NaturBio è aperto dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato (domenica chiuso dalle 13 alle 18). Aspetta tutti gli appassionati del mangiare bene, i bambini con i loro genitori, e chi vorrà conoscere per la prima volta e soprattutto gustare il bio.