Risultati positivi in occasione della prima uscita stagionale per due portacolori dell’atletica biscegliese: Eusebio Haliti e Lucia Pasquale, impegnati sabato 10 gennaio al Meeting Nazionale Indoor di atletica leggera, svoltosi ad Ancona.
Dopo un lungo inverno, contraddistinto dal lavoro di recupero fisico post infortunio, il “fenomeno di Scutari” che da pochi giorni ha compiuto 24 anni si è cimentato nei 400 metri uomini ottenendo il secondo posto finale, chiudendo in 48″54, alle spalle di Casimiro Sciscione (Atl. Futura Roma) 48″38, precedendo Matej Polverini (Atletica dei Gelsi) con il tempo di: 50″42. Per l’atleta in forza all’Esercito, ed allenato da Tonino Ferro, un ritorno alle competizioni senza problemi di natura fisica, in attesa di potersi esprimere anche all’aperto cosi da tornare ai livelli che gli competono.”Questo test – esordisce Haliti – è stato molto utile per capire che tipo di lavoro fare nelle prossime settimane. I carichi di lavoro fatti in questi mesi sono stati pesanti e sono giunto a questa gara cercando di verificare la condizione fisica. Non sono ovviamente soddisfatto del tempo, ma ho capito che operando il giusto lavoro di scarico nelle prossime settimane potrò esprimermi meglio nelle future uscite”.
Vittoria per distacco invece per Lucia Pasquale capace di dominare i 400 metri donne indoor, sfiorando anche il nuovo record personale. La velocista in forza all’Olimpia Club Molfetta ha coperto la distanza in: 54″94, precedendo Betsy Torriente Leal (Atl. Roma Acquacetosa) seconda con il tempo di: 56″55. Gradino più basso del podio per Stefania Dallasta (Toscana Atl Empoli Nissan) che ha chiuso il giro in: 57″94. Esordio più che positivo anche per la Pasquale quindi, capace di andare sopra di soli undici centesimi rispetto al suo personale (54″83) ottenuto nel 2013.