Bottino pieno per le due biscegliesi Futbol Cinco e Nettuno impegnate nella nona giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A rispettivamente contro Emmebi Futsal Giovinazzo e Futsal Terlizzi.
I ragazzi di Francesco Tritto hanno superato al “Centro Sportivo Olimpiadi” per 9-3 la squadra giovinazzese conquistando la quarta affermazione di fila tra campionato e Coppa Puglia. Mattatori dell’incontro sono stati Gianni D’Elia e Michele Ceci autori di una tripletta a testa a cui si sono aggiunte le marcature di Catino, Di Benedetto e Formicola. Con la vittoria in questione, la sesta in questa regular season, i nerazzurri si portano a quota 19 punti mantenendo la terza posizione in classifica ed allungando sull’Alta Futsal Altamura che ha pareggiato per 3-3 contro il Cus Bari.
Grande vittoria del Nettuno che, al “Centro Sportivo Aurora”, nel posticipo del nono turno, ha battuto per 4-1 l’ex capolista Futsal Terlizzi. Per i biscegliesi sono andati a segno Logoluso, Salerno, Di Terlizzi e un autogol mentre per i rossoblu ci ha pensato Cirillo. Con i tre punti ottenuti, i ragazzi di Bartolo Sasso si portano al quinto posto con 13 punti in compagnia del Cus Bari.
Il campionato andrà temporaneamente in archivio per ridare spazio alla Coppa Puglia con le gare d’andata dei quarti di finale che si disputeranno martedì’ 4 dicembre. Tra le quattro partite in programma, spicca il derby tra Futbol Cinco e Nettuno. La gara d’andata si disputerà al “Centro Sportivo Olimpiadi” con fischio d’inizio ore 20.00. Il ritorno invece, è previsto per il 18 dicembre al “Centro Sportivo Aurora”.
Per quanto concerne il campionato, con il decimo turno previsto tra sabato 8 dicembre e lunedì 10 dicembre, entrambe le portacolori biscegliesi saranno di scena ad Altamura. I ragazzi di Tritto affronteranno, nel giorno dell’Immacolata, il fanalino di coda Pellegrino Sport al “Campo Pellegrino Sport” con fischio d’inizio ore 16.00. Il Nettuno invece, sarà di scena al “Pala Piccinni” sempre di Altamura contro l’Alta Futsal. La gara si giocherà eccezionalmente lunedì 10 dicembre con fischio d’inizio ore 20.15.
CLASSIFICA: Bitonto Futsal Club *24; Futsal Terlizzi *21; Futbol Cinco 19; Alta Futsal *15; Nettuno*, Cus Bari *13; Cus Foggia, Emmebi Futsal Giovinazzo 12; Nox Molfetta*, Public Ruvo*, Poggiorsini* 9; Vigor Barletta*, Pellegrino Sport 1.
*hanno riposato
Foto: Pagina facebook Futbol Cinco