I numeri sono quelli di una grande squadra: 12 partite giocate, 10 vittorie, 2 pareggi e 32 punti in classifica, con sole 25 reti subite. Il Futsal Bisceglie si laurea campione d’inverno del girone E di serie B, battendo nel pomeriggio del Paladolmen un pimpante Conversano con il punteggio di 7-3. Mister Ventura è senza lo squalificato Caggianelli e l’infortunato Di Benedetto, mentre Chiaffarato deve fare a meno di Detomaso, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo.
L’avvio dei padroni di casa è shock: al 2’13” gli Azzurri Conversano passano in vantaggio, con la zampata vincente di Caradonna. La reazione del Futsal Bisceglie è veemente: al 2’19” Sanchez va vicinissimo al pareggio, al terzo Ortìz colpisce il palo. La rete dell’1-1 arriva al 4’31”, con una fantastica conclusione dalla distanza di Sanchez. Passano nove secondi e Dibenedetto deve volare sulla conclusione al volo di capitan Corona. Le occasioni da gol si susseguono: al nono è Lomele a impegnare Dibenedetto, mentre i neroazzurri ci provano con Cutrignelli che all’undicesimo spara addosso a Palumbo da posizione favorevole. Il Futsal Bisceglie continua a spingere e nel giro di 45 secondi crea tre clamorose palle-gol, ma Palumbo si supera ancora e compie tre miracoli: al 11’15” sul diagonale di Ortìz, al 11’30” sulla botta di Colangelo e al dodicesimo ancora sulla puntata di Nico Colangelo. Al 12’40” guizzo di Cosola che salta tutta la difesa biscegliese e colpisce il palo interno. Al 14’30” ci prova Nico Pedone, la sua girata è ben respinta in corner. Il gol è nell’aria e arriva al 14’36”, con Vincenzo Montelli che porta in vantaggio i padroni di casa su schema da fallo laterale. Gli Azzurri Conversano non ci stanno e sfiorano il pareggio poco dopo, con un cross velenosissimo di Cosola deviato da Sanchez sul palo. Al 18’50” i neroazzurri trovano il tris, con una bella azione di Sanchez conclusa con un destro che beffa Palumbo. Dopo dieci secondi gli ospiti commettono il sesto fallo e Sanchez non sbaglia il tiro libero: 4-1. Nel finale di primo tempo c’è spazio per l’ennesimo salvataggio di Palumbo su Keko e, al 19’40” per il gol del 4-2, con un tiro non irresistibile di Corona che trafigge un non impeccabile Dibenedetto.

La ripresa si apre con la rete del 5-2 del Futsal Bisceglie: gran botta di Colangelo respinta da Palumbo sui piedi di Montelli che realizza la sua doppietta personale. La squadra del presidente Sciacqua chiude la partita all’ottavo minuto: prima con una rete del solito Sanchez sugli sviluppi di un corner e poi con Angelo Cassanelli che all’8’41” segna il 7-2. I padroni di casa producono ancora occasioni prima di addormentare definitivamente il match: al nono Palumbo salva su Colangelo, mentre dopo pochi secondi Ortìz coglie il secondo legno di giornata. Al decimo salvataggio miracoloso di Fanelli che in scivolata, sulla linea, evita il gol in contropiede di uno scatenato Sanchez. Negli ultimi minuti accade poco, con qualche bella parata del neo-entrato Belsito, soprattutto su Corona e Cannone. Al 18’49” Corona segna la sua doppietta con un calcio di punizione che si insacca in rete. Finisce così 7-3, con il Futsal Bisceglie che chiude in modo più che positivo l’anno solare.

FUTSAL BISCEGLIE – AZZURRI CONVERSANO 7-3 (4-2 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Cutrignelli, N. Di Benedetto, C. Pedone, N. Pedone, Cassanelli, Ortìz, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Belsito.  All. Ventura

AZZURRI CONVERSANO: Candela, Caradonna, Renna, Gerdeci, Lomele, Grasso, Fanelli, Ciavarella, Corona, Cannone, Cosola, Palumbo.  All. Chiaffarato

ARBITRI: Delpiano di Cagliari e Fratangeli di Frosinone
CRONO: 
Cozza di Cosenza

MARCATORI: 2’13” Caradonna, 4’31” Sanchez, 14’36” Montelli, 18’50” Sanchez, 19’00” Sanchez 19’49” Corona (C) p.t. 2’18” Montelli, 8’32” Sanchez, 8’41” Cassanelli (B), 18’49” Corona (C) s.t.

AMMONITI: Caradonna, Fanelli, Corona (C), Sanchez (B)