Una impresa degna della capolista è quella che ha visto protagonista il Santos Club nel match che la vedeva opposta al Ruvo nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Una rimonta di per se ha sempre qualcosa di magico, se lo si fa partendo da uno 0-4 ancor di più.

In casa biscegliese mister Tritto deve fare a meno dello squalificato Giuseppe D’Addato, partendo con il quintetto formato da Marmo, La Notte, Uva, Muggeo e Di Benedetto. Pronti via ed il Ruvo di mister Cantatore allunga il passo in maniera perentoria, grazie alle reti di Sciancalepore al 3’, Di Terlizzi al 4’ e Campanale al 6’. Tramortito dalle tre reti il Santos è un pugile alle corde, ed al 17’ sembra essere un colpo da ko la rete dello 0-4 siglata da Di Domenico. Passa un minuto e l’esaurimento del bonus per i padroni di casa diventa l’ennesima tegola di una giornata no. Al 21’ Pastore in mischia realizza per il Santos, ma è dal 27’ che il Ruvo comincia a tremare, quando Gianluca Di Benedetto deposita alle spelle di Spadone la seconda rete biscegliese. Gli ospiti infatti sbagliano un tiro libero con Mastrorilli, tiro parato da Marmo, provocandone due in favore del Santos che lo stesso Di Benedetto fallisce. La Notte però riapre definitivamente i giochi al 33’ portando le due squadre al riposo con il Ruvo avanti 4-3.

Ripresa che vede partire meglio i biscegliesi, che prima sfiorano il pari con Pastore, poi lo centrano con La Notte sul cui potente tiro nulla può Spadone. Incredibile nuova parità e gara che ricomincia. Al 39’ palo di Palettino, subito pareggiato al 47’ dal legno di Gianluca Di Benedetto, il terzo legno lo coglie ancora Palettino al 49’ su calcio di punizione. La rete dell’incredibile sorpasso giunge al 53’ con Gianluca Di Benedetto che su calcio di punizione supera Spadone facendo esplodere di gioia la panchina biscegliese. Finale concitato ma che trova la rete del definitivo 6-4 con Angelo La Notte che al 63’ realizza su tiro libero la sua personale tripletta. Quarta vittoria stagionale in rimonta per il Santos di Francesco Tritto e primato mantenuto con un vantaggio di due punti sul Torremaggiore. Adesso la sosta prima di tornare in campo sabato 10 gennaio con il big match tra Futsal Andria e Santos Club.

Classifica Serie C2, girone A, dopo 9 giornate: 

Santos Club 21; Torremaggiore 19; Futsal Andria 17; Nettuno 15; Garganus, Futsal Giovinazzo 13; Tiki Taka San Severo 12; Ruvo 11; Atletico Troia 6; Trops Sammarco 2; Poggiorsini 1.

 

Santos Club- Ruvo 6-4 (3-4 p.t.)

Santos Club: Marmo, A. La Notte, Uva, Muggeo, S. Di Benedetto, Lamanuzzi, Formicola, Pastore, Amato, Puzziferri, G. Di Benedetto, D. La Notte.     All: Tritto

Ruvo: Spadone, Andriani, Campanale, Palettino, Mazzone, Tricarico, Sciancalepolre, Di Terlizzi, Fusaro, Di Domenico, Mastrorilli, Pellicani.    All:Cantatore

Arbitro: Lanzellotti di Molfetta

Marcatori: 3’ Sciancalepore, 4’ Di Terlizzi, 6’ Campanale, 17’ Di Domenico, 21’ Pastore, 27’ G. Di Benedetto, 33’ A. La Notte p.t. 31’A. La Notte, 53’ G. Di Benedetto, 63’ A. La Notte (t.l.)

Ammoniti: Muggeo

Note: Al 28’ Marmo respinge tiro libero a Mastrorilli; al 30’ G. Di Benedetto sbaglia un tiro libero; al 32’ pt Spadone respinge tiro libero a G. Di Benedetto.