Al secondo tentativo l’obiettivo è stato centrato. Il Match Ball Firenze è campione d’Italia 2014 per la categoria tennis maschile a squadre Over 45. Dopo aver perso la finale nel 2013, la compagine toscana vince il tricolore sui campi dello Sporting Club di Bisceglie, nell’ambito del “29° Memorial Sergio Cosmai”.
A soccombere è stata la compagine friulana dell’Eurotennis Club di Cordecons, superata per 2-0 grazie alla vittoria di Galli su Gabelli per 6-4, 6-2: bissata da quella di Padovani nei confronti di Cudini, con un tiratissimo 7-5, 7-5. Finalina per il terzo posto, invece, che ha visto prevalere il Ct Bari per 2-1 sul Ct Scaligero Verona.
Cerimonia di premiazione che ha visto la presenza del sindaco Francesco Spina, dell’assessore allo sport Vittoria Sasso e dei familiari di Sergio Cosmai. Un evento riuscito, come testimonia la soddisfazione del presidente dell’Asd Sporting Club, Giovanni Nacci, del direttore sportivo Renato Monterisi e dei componenti del direttivo Sergio Musci, Bartolo Sasso e Pasqua Valente.
Girone finale Campionato Italiano maschile a squadre Over 45
Risultati terza e ultima giornata:
Match Ball Firenze – Eurotennis Club Cordenons 2-0
Ct Bari – Ct Scaligero Verona 2-1
Classifica finale
1) Match Ball Firenze (campione d’Italia);
2) Eurotennis Club Cordenons;
3) Ct Bari;
4) CT Scaligero Verona
Foto: Enzo Todisco