La finale per il titolo italiano di tennis maschile per la categoria a squadre “Over 45” sarà tra Eurotennis Club Cordecons e Match Ball Firenze. Sui campi in terra rossa dello Sporting Club di Bisceglie la seconda giornata della final four ha decretato i nomi delle due squadre che si contenderanno anche il “29° Memorial Cosmai”.

La compagine friulana dell’Eurotennis ha superato per 2-1 il Ct Scaligero; decisivo il doppio, nel quale Cudini e Gabelli (in foto) hanno prevalso per 6-2, 7-6 su Zampieri e Mignola. Nell’altra sfida a prevalere è stato il Match Ball Firenze, capace di piegare in maniera perentoria il Ct Bari, unica rappresentante del Centro Sud, a seguito delle nette vittorie di Antonio Padovano e Simone Galli.

Domattina, con inizio partite alle ore 10:00 ed ingresso gratuito, Firenze e Cordenons saranno impegnate nel duello decisivo per l’assegnazione del titolo, mentre la sfida tra Ct Scaligero e Ct Bari sarà utile per determinare la terza e la quarta classificata. La cerimonia finale di premiazione si svolgerà domani, alle ore 17:00 , alla presenza di numerose autorità politiche e sportive del territorio.

Girone finale Campionato Italiano maschile a squadre Over 45

Risultati seconda giornata

Match Ball Firenze – Ct Bari                                     3-0

Antonio Padovani b. Mario Carnevale 6/1, 6/2;

Simone Galli b. Mario Pastore 6/3, 6/1;

Bianchini/Galli – Carnevale/Pastore n.d. per rinuncia Ct Bari.

 

Eurotennis Club Cordenons – Ct Scaligero Verona 2-1

Massimo Cudini (Eurotennis) b. Massimiliano Gatti 6/2, 6/3;

Massimo Zampieri (Ct Scaligero) b. Roberto Gabelli 6/4, 6/0;

Gabelli/Cudini b. Zampieri/Mignola 6/2, 7/6 (5).