Il mercato dicembrino di riparazione ha aperto i battenti i primi giorni di dicembre anche per quel che concerne il futsal. Tra i protagonisti del cambio di casacca c’è il calcettista biscegliese Francesco De Cillis.
L’ex Bisceglie C5, Kaos Futsal, Futsal Bisceglie e Salinis, approda in serie A2, girone B, divenendo un nuovo giocatore della Block Stem Cisternino. De Cillis aveva cominciato la stagione in serie B, vestendo la maglia del Futsal Canosa (girone F) prima di approdare alla corte del mister Francesco Castellana. “Certe opportunità non bisogna assolutamente farsele sfuggire – afferma De Cillis sul sito ufficiale del club – credo di essere approdato in una delle migliori società pugliesi, che da anni ormai sta scalando gerarchie fino ad essere diventata una certezza a livello nazionale. Il lavoro eccellente lo si nota anche dall’impostazione di gioco pressoché identica impartita alla prima squadra e alle selezioni giovanili. Qui c’è un gran bel progetto. Con il direttore Perrini – continua De Cillis – c’è un grande rapporto di amicizia che dura ormai da anni e questo ha influito ovviamente sulla mia scelta. Arrivo, dopo anni di corteggiamento, nella società cistranese, che ho sempre guardato con ammirazione. Con il mister ho già avuto modo di parlare e le sue parole hanno confermato la mia idea sul suo conto, è un maniaco della perfezione, ma anche e soprattutto un vincente nato, lo si intuisce sia in campo che nello spogliatoio”.
De Cillis vestirà la maglia numero 14 e chiosa il suo intervento parlando del nuovo gruppo in cui va ad inserirsi. “Conosco quasi tutti, non ho mai affrontato una stagione ufficiale con qualcuno di loro, ma con Baldassarre e Punzi ho già disputato qualche match amichevole. Ho trovato una squadra che sa quel che vuole, che ha una chiara identità ed è ancora affamata, nonostante le vittorie degli anni passati. Arrivo per dare una mano e aiutare il team a disputare una stagione eccezionale, come del resto sta già accadendo”.
Foto: Elena Loparco