Il pareggio interno di ieri pomeriggio contro l’Aprilia (Clicca qui) muove la classifica del Bisceglie, ma nel dopo gara l’argomento principe non è la prestazione, seppur onorevole di Volpicelli e soci, bensì il futuro nebuloso del sodalizio stellato.
“I ragazzi il giorno della gara pensano solo alla partita – afferma il tecnico De Luca – ma è chiaro che non viviamo una situazione tranquilla, cosa che comunque accade ormai da un po di tempo. Tra l’altro, trovandoci in pieno calciomercato, sappiamo che è ancora più difficile tenere la testa libera in una situazione del genere. Molti sono andati via ed è chiaro che la situazione attuale non tranquillizza chi è rimasto. Tutti si stanno mettendo in luce e tutti stanno facendo bene, è quindi logico che ci siano squadre che bussano a questi ragazzi per poterli avere con loro. Tutto il gruppo ha sempre sperato che la situazione si potesse sistemare e proseguire; attendevamo dei segnali positivi ma purtroppo al momento non c’è stato nulla di concreto. Noi stiamo facendo il nostro con grande professionalità e non smetterò mai di elogiare questo gruppo, compreso anche chi è andato via, che ha consentito di conquistare questa posizione in classifica”.
Martedì si torna a lavorare per preparare la trasferta di San Severo, con quali elementi in rosa? Una domanda a cui lo stesso tecnico biscegliese non sa dare una risposta: “Nell’ultimo periodo, da quando si è aperto il mercato, non ho mai saputo che squadra potessi trovare il giorno dopo. Ma questo succede non solo al Bisceglie che si trova in questa situazione societaria, ma anche in altre realtà. Purtroppo nel mercato dei dilettanti, dove le società contattano direttamente i tesserati delle squadre avversarie in maniera scorretta secondo la mia opinione, tutto può accadere ed è chiaro che nessuno va tenuto controvoglia. Io voglio essere fiducioso che questo Bisceglie possa continuare questo campionato nel migliore dei modi”.
In attesa di una risposta da parte dell’imprenditore Vincenzo Longo, sulla possibile acquisizione del Bisceglie, ed a tre giorni dalla chiusura del mercato di riparazione, la situazione appare davvero complicata per l’ultracentenario club cittadino.