Procede spedita la preparazione in Friuli del Bisceglie Calcio in vista della nuova stagione che partirà domenica 6 agosto con la Coppa Italia di serie C.

“La preparazione sta procedendo molto bene, i ragazzi sono molto vogliosi e si stanno applicando” dichiara il vice allenatore stellato Nicola Losacco. “C’è massimo impegno da parte della squadra anche perché è una fase particolare, di costruzione. Stiamo lavorando molto sia a livello atletico che di principi di gioco. La squadra è in gran parte nuova conseguentemente c’è bisogno che mister Zavettieri trasmetta tutte le nozioni su cui si basa il suo tipo di calcio”.

Per quanto concerne il primo test match, Losacco è più che soddisfatto della prestazione: “Ci sono stati tanti interscambi che sarà la base del nostro modo di lavorare. Nonostante i carichi, i ragazzi hanno ben risposto. Stiamo avendo buoni riscontri da parte di tutto il gruppo. In questa fase ci interessa soprattutto l’applicazione e la formazione della giusta amalgama, un fattore in più nelle squadre di calcio”.

Ieri pomeriggio, domenica 23 luglio, i nerazzurri hanno disputato un test in famiglia terminato 2-0 in favore della squadra A, in virtù delle reti siglate, entrambe nel primo tempo, da Migliavacca e Jovanovic. Giovedì 27 luglio alle ore 17.30 a Sutrio, il Bisceglie se la vedrà contro il Cjarlins Muzane, compagine neopromossa in serie D.