Vittoria all’inglese per Il Bisceglie Calcio nella stracittadina con l’Unione, disputata ieri pomeriggio sul manto del “Gustavo Ventura”.
Prima frazione vibrante ed equilibrata, in cui il primo squillo è di marca Unione Calcio, con Di Franco chiamato alla respinta su una conclusione insidiosa di Dattoli. I nerazzurri rispondono al quarto d’ora grazie alla punizione a giro da ottima posizione di Correa, ben disinnescata dall’estremo Lullo. Al 26’ la compagine azzurra prova a pungere con Di Pierro, abile a raccogliere il suggerimento dalle retrovie e ad incunearsi in area, lasciando spazio al tentativo di potenza di Quacquarelli, neutralizzato in due tempi da Di Franco. Due minuti più tardi è ancora Di Pierro ad inventare, imbeccando nuovamente Quacquarelli sulla fascia sinistra che serve dal lato opposto l’accorrente Serri, il cui tentativo di prima intenzione viene murato dalla retroguardia nerazzurra. Al 36’ sono gli uomini di mister Ragno a provare l’affondo ma la conclusione da posizione favorevole di Montaldi non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere lo stesso centravanti biscegliese prova a beffare Lullo in mischia da terra, non riuscendo a modificare il parziale di 0-0.
Nella ripresa è il Bisceglie a creare la prima occasione al 10’ con uno schema su calcio franco di Correa che chiama Lattanzio alla conclusione, fuori misura. Dopo 3’ i nerazzurri sbloccano il punteggio grazie al tiro dal dischetto trasformato da Correa, concesso per un fallo dell’estremo difensore D’Agostino su Agodirin. I due tecnici operano un’ampia rotazione nei successivi minuti di gara ed alla mezz’ora è Petitti a fissare il punteggio sul 2-0, insaccando l’estremo azzurro con una conclusione chirurgica, a finalizzazione di un’azione corale. L’ultimo sussulto della gara si registra al 36’, con il palo esterno colto da Partipilo.
MERCATO – Importante acquisto di spessore quello portato a termine dal Bisceglie che
blinda la granitica difesa, assicurandosi le prestazioni sportive dell’esperto difensore centrale Rocco D’Aiello, classe 1986. Palermitano di nascita, il nuovo pilastro della retroguardia neroazzurra, nonostante la sua stazza, è dotato di spiccate qualità atletiche e tecniche. In grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa, l’ultimo colpo del mercato biscegliese vanta una lunga ed importante militanza nei campionati professionistici. Olbia, Gela, Torino, Albinoleffe, Trapani, Messina, Matera, Gubbio e Foligno tutte le casacche indossate da D’Aiello nel corso della sua carriera.